VIAREGGIO. Il campionato di Promozione entra nella sua fase finale e per Querceta e Capezzano è giunto il momento dello scontro finale: domani pomeriggio alle 15.00 al “Buon Riposo” di Pozzi i bianconeri di Massimo Mosti ospiteranno i biancorossi allenati da Maurizio Adami in una sfida che potrebbe cambiare il corpo centrale della classifica.

Il Capezzano, al limite dei play-out, sicuramente tenterà di fare la partita per portarsi a casa tre punti preziosi come oro. «Ci siamo preparati molto accuratamente – dichiara Adami – andiamo ad affrontare avversari che sappiamo di livello, anche grazie ad alcuni loro recenti acquisti come Ceccarelli. Dobbiamo però cercare di fare il nostro gioco e affrontarli a viso aperto: abbiamo ben poco da perdere e se non rischiamo qualcosa sarà difficile smuoverci dalla dodicesima posizione».

Diversa invece la situazione del Querceta, nono e reduce da due sconfitte, che di certo cercherà di evitare il tris negativo e di reagire, nonostante l’ingente numero di assenze per infortuni o squalifiche: si fa sempre più vicino infatti l’importante ritorno di Coppa con la Larcianese. «Siamo sempre fortemente in emergenza nonostante i rientri di Gaina, Vannoni e Graziani – commenta Mosti – e affrontare un derby così non è mai auspicabile. Già domenica però abbiamo visto quanto questa squadra riesce a carburare anche se “azzoppata”. Sicuramente sarà una partita difficile, ma ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti».

Ai vertici del campionato, il Seravezza va incontro quest’oggi ad una delicatissima trasferta che non deve sbagliare per nessun motivo: lo scontro diretto fra Folgor e Castelnuovo potrebbe concludersi infatti con un auspicabile pareggio che rappresenterebbe un’ottima occasione per il “colpaccio” che i versiliesi stanno attendendo da tempo. Alle 15.00 quindi i ragazzi di Maurizio Bertocchi incontreranno allo stadio di Montecatini Terme i locali, penalizzati di quattro punti per irregolarità nel tesseramento: per evitare il rischio play-out perciò i termali ce la metteranno tutta per vincere il match, che si profila quindi non certo ideale per il Seravezza. Sorgono inoltre problemi di formazione per mister Bertocchi, che dichiara: «Durante la settimana diversi miei ragazzi (Inglese, Bucci, Manfredi e Pellegrinetti) hanno contratto dei problemi di salute che li ha costretti a cure antibiotiche e che forse non li renderà disponibili per oggi pomeriggio. Mi dispiace, anche perché ci ritroviamo più scoperti in difesa quando mancano poche gare al termine della stagione. Nonostante i problemi però – conclude – ci siamo preparati bene, allenandoci serenamente».

Sempre alle 15.00 il Forte dei Marmi affronterà il Maliseti allo stadio comunale di Prato Maliseti: match difficile per i nerazzurri, che però dovranno evitare una nuova sconfitta.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio capezzano forte promozione querceta seravezza sport

ultimo aggiornamento: 10-03-2012


IL VERSILIA SI ACCENDE ANCHE DI VENERDI’ SERA: MONTECATINI SCONFITTO A DOMICILIO

MARRAI ELIMINATO SUL ROSSO DI RABAT: SIDORENKO LO ASFALTA