VIAREGGIO. Con la mancanza di campi sportivi a Viareggio passare da via Santa Maria Goretti e vedere in uno stato di completo  abbandono il campo della Vigor (di proprietà della Misericordia) non è una bella cosa.

Sembrava che dovesse essere una questione provvisoria il fatto della mancanza dell’utilizzo dell’impianto per lo svolgimento della regolare attività sportiva della società della Vigor. Ed invece è ormai da tempo che tutto è fermo, e man mano che trascorrono i giorni si rischia che l’impianto si deteriori sempre più se nessuno provvede a curarlo.

L’erba è diventata gialla dal fatto che nessuno provvede ad irrigare. Ed allora perché non trovare una soluzione in modo che possa essere utilizzato, visto che in città ci sono non pochi problemi per mancanza di spazi?

Addirittura le giovanili del Viareggio calcio sono costrette da anni a doversi andare ad allenare e giocare i loro campionati a Coltano in provincia di Pisa. Ed anche per la prima squadra ci sono non pochi problemi, perché il terreno del campo scuola, dove si allena tutti i giorni,  è in pessime condizioni, considerando poi la chiusura da parte dell’Usl e la mancanza dell’utilizzo degli spogliatoi da tempo che  creano quotidianamente non pochi disagi.

Non sarebbe il caso quindi di valutare da parte di qualche società che ha necessità di spazi, magari il Viareggio, di prendere in considerazione il fatto di poter di avere  in gestione oppure anche di acquistare, sempre che la cosa possa interessare,  con l’ipotesi di realizzare anche il terreno sintetico in modo finalmente di risolvere così la questione dei pochi spazi disponibili?

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio calmpo campo esperia giovanlili viareggio vigor

ultimo aggiornamento: 16-03-2012


MALORE SUL PONTILE, INUTILI I SOCCORSI

UN CENTRO CIVICO PER MONTEGGIORI