VIAREGGIO. Anche quest’anno Perini Navi è partner dell’evento che si svolgerà dal 22 al 25 marzo 2012 nel Mar dei Caraibi.

Pronti ai nastri di partenza i 47 velieri – di cui ben 10 provenienti dalla flotta Perini Navi – che regateranno all’edizione 2012 della St Barths Bucket Regatta, l’appuntamento caraibico di livello internazionale che unisce designer e imbarcazioni provenienti da tutto il mondo e pronte a sfidarsi.

I 10 velieri Perini che parteciperanno alla regata sono: Andromeda la Dea, Antara, Baracuda, Clan VIII, Fidelis, Helios, Panthalassa, Parsifall III, Zenji e P2. Alla prima classificata tra le navi Perini sarà attribuito, come ogni anno, il Perini Navi Trophy.

Tre le categorie di imbarcazioni, tutte di lunghezza superiore ai 100 piedi, che regateranno tra le splendide acque che circondano l’Isola di St. Barth’s: Les Gazelles de Mer, imbarcazioni Racing (20 yachts), Les Grandes Dames de Mer, classe Cruising (15 yachts) e infine Les Elegantes del Mers, imbarcazioni J Class (12 yachts).

L’intenso programma di eventi inizierà il 22 marzo con la registrazione delle imbarcazioni, la J Class Exhibition Race, il Captain’s Meeting, il Fleet Welcome Party e l’Owner’s Reception. La prima regata – Around the Island course – è prevista per la mattina del 23 marzo e sarà seguita dal Dock Party&Fleet Open House. Alla seconda regata – Not so wiggley course – che si terrà il giorno successivo, seguirà il Bucket Bash. Infine il 25 marzo, sulla scia della terza e ultima regata – Wrong way around course – il programma si concluderà con la cerimonia di premiazione e il cocktail party.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

LUTTO A STAZZEMA. MUORE L’EX MARESCIALLO ALIBERIO NERI

GIOVEDÌ I FUNERALI DEL DOTTOR MARCHETTI. IL RICORDO DEGLI AMICI: “CIAO ALVARO”.