VIAREGGIO. Sono Lucrezia Magnani e Lorenzo Lo Porto i vincitori dell’edizione 2012 del Premio Eros Canova, organizzato dalla famiglia del compianto costruttore di carri del Carnevale e dal Laboratorio Città Bambini e Bambine, in collaborazione con la Pubblica Istruzione del Comune di Viareggio.

Il concorso “Carrista in erba” era rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

Il concorso ha premiato il miglior bozzetto di un carro di Carnevale e il miglior modellino di una costruzione. Ben 630 i bozzetti presentati e 30 i modellini in gara.

La giuria composta dal Consiglio dei Bambini e delle Bambine ha valutato gli elaborati e scelto i vincitori.

Il premio Canova per la sezione bozzetti è andato a Lucrezia Magnani della seconda C della scuola media Jenco che ha proposto il progetto dal titolo “Il circo delle marionette”.

Per la sezione carri in miniatura ha vinto Lorenzo Lo Porto della quinta B della scuola elementare Pascoli con il carro “L’arca di Monti”.

I premi, consistenti in alcuni gadget del Carnevale e in una medaglia ricordo, sono stati consegnati dal Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini e da Stefania Canova, figlia del costruttore, in un incontro che si è svolto presso la sede della Fondazione a Palazzo delle Muse.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)

ARRIVA LO SFRATTO DALLA CITTADELLA PER I CARRISTI RETROCESSI

FONDAZIONE CARNEVALE E CATEGORIE ECONOMICHE, APERTO IL CONFRONTO