VIAREGGIO. Raid vandalico la notte scorsa ai bagni pubblici del mercato di piazza Cavour.

Ignoti hanno rubato accessori sanitari all’interno dei bagni, e danneggiato le porte. Non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere, nonostante siano stati segnalati ripetutamente dagli incaricati delle pulizie. Il ‘ritornello’ è sempre lo stesso da parte degli operatori del mercato, che sollecitano più controlli.

Nonostante quindi la visita da parte del sindaco ed esponenti della giunta con le forze dell’ordine e le assicurazioni da parte del Prefetto per più presenze di forze dell’ordine al  mercato, certi episodi si ripetono con la solita puntualità.

“La notte è terra di nessuno – dicono i titolari dei banchi – sotto le logge dormono e bivaccano spesso i senza tetto, che si ubriacano e poi si rendono protagonisti di questi gesti vandalici danneggiando il bene della collettività. Non è più tollerabile una situazione del genere. Il mercato è un luogo che andrebbe tutelato ed invece è abbandonato a se stesso. Non  servono a nulla le promesse e le belle frasi di circostanza da parte degli esponenti dell’amministrazione comunale, servono i fatti concreti, che invece, visti gli ultimi danni subiti dai bagni pubblici, non ci sono. Chiediamo più controlli: lo ripetiamo fino alla noia”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cittadini furti mercato piazza cavour proteste vandalismi viareggio zona

ultimo aggiornamento: 23-03-2012


INCENDIO DOLOSO IN UN CANTIERE EDILE

SERGIAMPIETRI ENTRA IN CONSIGLIO. 11 GIORNI ALL’ARRIVO DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO