VIAREGGIO. “Ormai da giorni si pensa soltanto a Lunardini – scrive Chiara Romanini, consigliere comunale del PD – Cadrà? Non cadrà?

“Nel frattempo Viareggio vive, passa il tempo, Pasqua si avvicina e con essa una bellissima primavera ricca di colori e profumi esaltati in una città di mare. Nel week end arrivano i primi turisti e sulla spiaggia qualche temerario tedesco è già in costume.

“La domanda da farsi è: in questa stasi politica di attesa quasi religiosa, qualcuno si prende cura della nostra città?

“Qualcuno la prepara alla stagione estiva? Ecco allora che camminando nelle vie del centro mi imbatto in via 4 novembre. È una bella strada, gli oleandri sono tutti puliti, ordinati. I quadrati di terra ai loro piedi sono pieni di fiori colorati, curati.

“Scopro, nel parlare coi vicini, che ci sono due signore che sono le artefici di questo capolavoro. Ed è un piacere camminare su quella strada. Poco più avanti si incrocia via Leonardo da Vinci, lo scorcio della vista, in direzione monti, è tutto un altro spettacolo.

“L’anno prossimo di questi tempi pulluleranno le promesse elettorali, si parlerà di turismo e rilancio eppure ci si scorda che a volte basta veramente poco per dare tanto alla nostra città.

“Basta amarla, in politica, come nella vita.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

ALESSIA BROGI ALLA GUIDA DELLA LEGA NORD

PLI: “VANNO RIDISEGNATE LE TARIFFE DEI PARCHEGGI SUL LUNGOMARE DI LIDO”