VIAREGGIO. Finalmente il Vela si è risvegliato: dopo la vittoria casalinga di ieri per 65-41 sul Calcinaia la squadra di Alfredo Bonuccelli può guardare sotto nuova luce le ultime tre giornate di questo controverso campionato di serie D.

I viareggini sono riusciti a spezzare il vincolo dei miseri diciotto punti, che di speranza ne lasciavano proprio poca, per rimettersi in gioco e cercare di allontanarsi dal pericolo di finire nella lista nera dei play-out. I ragazzi del Vela si sono messi fin da subito ad insidiare il canestro avversario, imponendo già dalla fine del primo quarto un vantaggio di una decina di punti. Differentemente da come i tifosi di Viareggio erano soliti vederli giocare però, tutti i giocatori si sono impegnati a fondo per mantenere la supremazia sugli avversari ed il risultato è stato a dir poco sorprendente: il vantaggio, che abitualmente veniva recuperato e poi superato, è cresciuto quasi esponenzialmente, fino a realizzare il sogno di Bonuccelli e collaboratori, la vittoria.

«Sono soddisfattissimo della mia squadra – ha dichiarato lo stesso allenatore – ieri sera abbiamo dimostrato che la già ottima performance del derby contro il Versilia non è stata una casualità, ma che siamo proprio rinati: adesso si può davvero credere di riuscire ad evitare i play-out. Sono felice anche per aver fatto giocare abbastanza anche il giovanissimo Spilotro, anche lui autore di un’eccellente prestazione: stavolta infatti non solo i soliti Taucci e Simonetti hanno fatto la differenza ma proprio tutti, sia in difesa che in attacco, sono riusciti a mettere forte pressione agli avversari. Sono convinto che se continuiamo così riusciremo a salvarci tranquillamente».

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket bonuccelli calcinaia serie d sport vela viareggio

ultimo aggiornamento: 25-03-2012


IL RUOLO DEL PREPARATORE ATLETICO IN UN CONVEGNO

IODASE BEFFATA AI SUPPLEMENTARI: NAMED VALDARNO VITTORIOSO AL “PALAZAPPELLI”