FORTE DE MARMI. Martedì 27 marzo alle ore 11.30 presso la Scuola Secondaria di I grado “U.Guidi” di Forte dei Marmi avrà luogo la premiazione dei vincitori della III edizione del Concorso umoristico “La satira a scuola. Si fa per sport” indetto dal Museo della Satira di Forte dei Marmi.

I ragazzi si sono sbizzarriti a trovare spunti divertenti sia nello specifico di Forte dei Marmi sia più in generale nel nostro Paese evidenziando carenze e contraddizioni di un Paese poco votato allo sport. Ecco che in un divertente disegno i giocatori di volano sulla spiaggia sono comodamente seduti su uno sdraio mentre in un altro la piscina comunale è in realtà il mare sotto il pontile di Forte dei Marmi.  Altri criticano il doping o il miraggio dei soldi attraverso la carriera sportiva e così via.

I brillanti risultati si devono anche all’ottimo lavoro dei Professori Cinzia Dotti e Marco Maffei nonché all’incontro degli studenti con lo sceneggiatore di film umoristici Michele Pellegrini.

I vincitori 2012

1° premio ex aequo

Noemi Casadei  “Sport estremo”; Matilde Checchi  “Lo fa per sport?”; Filippo Mani  “Bruxelles”; Altea Ricci  “Monti vs Silvio”; Benedetta Rosi  “Piscina comunale”.

 

 

2° premio ex aequo

Denise Figlié  “W lo sport”; Shary Francesconi  “Datti all’atletica!”; Ginevra Legnani  “Fama”; Saverio Navari  “Forte dei Marmi Città dello Sport 2013”; Marco Vecoli  “L’importante è speculare”.

 

 

3° premio ex aequo

Margherita Boncino  “Canotaggio”; Alessandro Ferrari  “I valori dello sport”; Sara Guidi  “Lo sport fa bene alla salute”; Chiara Orlandi  “Lo sci, è sano?”; Irene Polacci  “Olimpiadi 2012”; Linda Stagetti  “Muscoli rilassati”.

 

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL PREMIO LETTERARIO “VERSILIA CHIAMA VERSILIA”

AL VIA UNA SERIE DI INTERVENTI PUBBLICI