VIAREGGIO. “Sinceramente siamo stufi della solita “pantomima” puntualmente messa in scena fra Fondazione Festival Pucciniano e Comune di Viareggio e dei soliti “piagnistei” di Spadaccini e di Lunardini che, alla fine del gioco, collocano sempre la salvaguardia della loro poltrona”. È duro l’attacco di Massimiliano Baldini del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago nei confronti della giunta Lunardini.

“La riunione di ieri, apparentemente giustificata dall’urgenza dello stato in cui versa il Pucciniano, in realtà ha dell’incredibile.

“Una riunione indetta da un rappresentante di un partito che ha sfiduciato il sindaco ma che si guarda bene dal rinunciare alla poltrona che quel Sindaco gli ha conferito proprio sulla base di un rapporto politico-fiduciario e alla quale – “incredibile dictu” – partecipa il medesimo Sindaco “dimissionario” che, invece di trarre le logiche
conseguenze nei confronti di chi l’ha sfiduciato, decide di recarsi alla riunione per dire – da sindaco sfiduciato e dimissionario. lo ricordo ancora – che troverà i soldi per il Festival ma bisogna salvare la Giunta ed il Bilancio del Comune.

“Si può prendere in giro i cittadini più di così?” domanda Baldini.

“Sono quattro anni che questa amministrazione non trova i soldi per nessuno, non solo per il Pucciniano ma nemmeno per il sociale, nemmeno per far fronte al decoro urbano, nemmeno per la sicurezza, nemmeno per il Carnevale, per niente e per nessuno.

“I Lunardini”, “gli Spadaccini” – che, si ricordi bene, fa il presidente del consiglio comunale dal primo giorno – e tutta la compagnia cantante non sono riusciti mai a tirare fuori un ragno dal buco, tanto è vero che il sindaco si dimette.

“E ora, per mantenere la poltrona e continuare a far danni, si inventano che con il bilancio troveranno i soldi ma c’è
da salvare la Giunta. Vergogna!

“La devono fare finita con la solita “politica politicante” che riproduce se stessa ed i propri interessi personali.

“Il commissario è l’unico che può provare a salvare il Pucciniano e tutta Viareggio. Questi signori devono andare via.

“Il Presidente della Fondazione Festival Puccini continua a dare tutti i numeri catastrofici del debito ma si guarda bene di rispondere alle richieste che il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini ha formalizzato e dal fornire i relativi atti scritti:

Quanto sono costate le trasferte di Puccini a giro per il mondo?
Quanto viene pagato dalla Fondazione Puccini il Dott. Moretti?
Quando scade il suo contratto?
Percepisce denaro anche la Sig.ra Dalle Fave? Quanto?
È vero che i fondi Arcus sono stati perduti perchè sono state sbagliate le procedure per accedere ai fondi ?

“I trenta giorni di legge sono scaduti oggi senza nessuna risposta e noi andremo avanti come previsto e sancito dalla 241 ma è vergognoso che chi amministra nel nome dei cittadini si comporti in questo modo.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

LUNARDINI ALLA RESA DEI CONTI

IL CENTROSINISTRA REPLICA A MALLEGNI: “PER LOMBARDI PARLANO I FATTI”