BASSANO. Esultano con i propri tifosi i giocatori del Bassano, al fischio finale dell’arbitro. Si godono la vittoria per 3-2 sul Cgc, ma forse in cuor loro sanno bene che la decisione arbitrale di annullare il gol di Mirko Bertolucci su punizione diretta – la motivazione è il movimento anticipato del portiere – non è corretta.

I padroni di casa si prendono così tre punti che servono a far diventare ancor più positiva una classifica che, al contrario, vede il Cgc arrancare al secondo posto, con il Lodi ora avanti di cinque lunghezze e, probabilmente, ormai irraggiungibile.

Il Cgc si presenta al “Cà Dolfin” senza Emanuel Garcia, ma riesce comunque a sbloccare la gara con Orlandi al 16′ del primo tempo, ma al 19′ subisce il pari del Bassano a firma di Zen. Le emozioni si susseguono in breve tempo, così che i bianconeri si riportano di nuovo in vantaggio con Orlandi, ma quasi allo scadere di tempo Peripolli gela il Centro, fissando il punteggio sul 2-2 all’intervallo.

I ritmi rimangono piuttosto elevati anche nella ripresa, con i due portieri protagonisti da entrambe le parti. Il Centro è troppo falloso e non sempre arriva lucido di fronte alla porta avversaria. Un’incomprensione difensiva costa cara ai bianconeri di Mariotti, puniti da Panizza al 21′.

Poi, il fattaccio: Alessandro Bertolucci segna la rete del 3-3 su punizione diretta, gli arbitri prima convalidano, poi annullano, facendo ripetere l’esecuzione al numero nove bianconero, che al secondo tentativo si fa ipnotizzare da Cunegatti.

Il Cgc esce sconfitto e con i nervi a fior di pelle, per una sconfitta che può segnare in maniera indelebile la sua regular season.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bassano bertolucci cgc hockey orlando sport viareggio

ultimo aggiornamento: 27-03-2012


L’ODISSEA DI TRECENTO PASSEGGERI A LUCCA: DUE ORE D’ATTESA PER UN TRENO DIRETTO A VIAREGGIO

IRRUZIONE E RAPINA AL RISTORANTE. È CACCIA ALL’UOMO