VIAREGGIO. E’ stato uno scontro fatale per Cinzia Casentini, morta questa mattina (27 marzo) intorno alle 7.30 in un terribile incidente in pieno centro, tra via Paolina e via Mazzini, di fronte alla chiesa di San Paolino.

La donna percorreva a bordo del suo scooter via Mazzini quando all’incrocio con via Paolina un ragazzo di 22 anni di Santo Stefano Magra (La Spezia), a bordo di un furgoncino Iveco che trasportava pane, non si è fermato allo stop. L’urto è stato inevitabile e tremendo, e la donna è finita in terra. Purtroppo ogni soccorso è stato vano, sia dell’auto medica che della ambulanza della Croce Verde che era giunta sul posto.

Cinzia Casentini aveva 47 anni, ed era molto conosciuta in città, anche per il suo lavoro: era dipendente in Municipio a Viareggio, nel settore del personale. Lascia il marito, anch’egli dipendente comunale, e una figlia di 19 anni.

La notizia ha scosso l’intera città. E in particolare gli altri dipendenti pubblici del Comune di Viareggio, uniti nel dolore di questa prematura scomparsa, a partire dal primo cittadino Luca Lunardini. Anche la nostra redazione si unisce alle condoglianze alla famiglia.

Sotto shock il ragazzo che non si è fermato allo stop ed ha causato l’incidente. Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia municipale affiancata da una volante del commissariato di polizia.

 

+leggi anche: il ricordo dell’avvocato Baldini

+leggi anche: il cordoglio dell’amministrazione comunale

(ha collaborato Marco Pomella)

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, 80MILA EURO DI INCARICHI IN UN MESE

FORSE È L’ALGA TOSSICA IL KILLER DEI PESCI NEL BURLAMACCA