foto pomella CAMAIORE. E’ il candidato sindaco del centrosinistra Alessandro Del Dotto a replicare all’iniziativa avviata da Cittadini al Governo: la raccolta firme per chiedere di prevedere 20 minuti di sosta gratis a Lido e Camaore.

“Ho visto che la lista Larini raccoglie le firme per 20 minuti di sosta gratuita. Proposta credibile e condivisibile. Proponente un pò meno. Non so quale principe abbia baciato la bella addormentata Lista Larini. Tuttavia, mi sembra che qualcuno sia un pò alla frutta, anzi, forse sta già sparecchiando: dico, hanno numeri (e assessorati) nella maggioranza per decidere e provvedere con gli atti e le delibere; a chi pensano di darla a bere? Dove si colloca Larini? Perchè sinora l’ho visto alzare la manina con la maggioranza”

“I casi sono due – aggiunge Del Dotto nel suo intervento –  o pensano che la gente si beva tutto, ma proprio tutto e si gioca con una bassa demagogia elettorale; oppure sono in rotta di collisione con quella maggioranza che da sette anni dice di no alle proposte dell’opposizione che chiedeva 30 minuti di sosta gratuita, rinegoziando la convenzione. D’altronde, tarriffe&co., dovevamo vederle nel consiglio comunale; i conti dei parcheggi, che abbiamo richiesto a maggio 2009 ci era stato promesso dal sindaco che sarebbero stati disvelati. Triste questo teatrino di fine impero”.

“Io l’ho già detto: va rinegoziata la convenzione del project (abbattere tariffe, sosta gratuita certificata da macchinette, riordino dei parcheggi esistenti, ridisciplina della sosta invernale), va fatto il piano del traffico e va fatto il piano della sosta, vanno fatti parcheggi gratuiti (o a sosta oraria) e collegati ai centri, vanno fatti parcheggi baby gratis per le mamme in gravidanza e i genitori che hanno in auto bimbi sino a 1 anno”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

STASERA IL PDL UFFICIALIZZA LA LISTA ELETTORALE. SABATO ALTRE TRE

TARSU E IMU, FINO A 3 MILA EURO DI AUMENTI A FAMIGLIA