CAMAIORE. “Nessun “saldo di fine stagione”, ma incarichi tecnici che dovevano essere assegnati per la realizzazione di importanti interventi”. Il sindaco Giampaolo Bertola commenta così l’articolo comparso su “Il Tirreno” e “VersiliaToday” relativo all’assegnazione di incarichi per 80 mila euro.

Desidero precisare che gli affidamenti a cui si fa riferimento nell’articolo sono stati assegnati in base a precise esigenze, riscontrate dagli uffici compenti; in particolare, l’incarico alla società Ellegi, è stato affidato, così come negli anni precedenti, per proseguire un attento e costante monitoraggio del fenomeno sinkhole, visto che il nostro territorio è particolarmente delicato sotto questo aspetto (per il rischio voragini). Un controllo strumentale, necessario per la sicurezza e la tutela dei cittadini, avviato da questa Amministrazione, di cui fa parte anche l’interferometro installato a Greppolungo e gli altri sistemi attivi, che consentono una verifica quotidiana del territorio.

“Gli altri tre incarichi citati (società Metropolis, ingegner Rodà e architetto Palagi), si riferiscono invece all’intervento di riqualificazione ambientale della zona delle Bocchette, per il quale è già stato assegnato un finanziamento regionale e che prevede anche un investimento di 500.000,00 euro da parte di questa Amministrazione; per usufruire appunto del finanziamento regionale APEA, era indispensabile rispettare il termine ultimo del 4 marzo per l’affidamento di incarichi professionali, indispensabili per la realizzazione del progetto.

“Preciso, infine, per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento, che tutti i professionisti sono stati scelti dagli uffici competenti, in base all’iter previsto.” 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
80 mila euro bertola camaiore consulenze incarichi pubblici

ultimo aggiornamento: 29-03-2012


MONTEMAGNI (LEGA): “IL BILANCIO MUNGAI METTE IN GINOCCHIO FAMIGLIE E AZIENDE”

PLI: “UDC SENZA COERENZA. MEGLIO PER LUNARDINI CONFERMARE LE DIMISSIONI”