VIAREGGIO. Il presidente del Cgc, Alessandro Palagi, non ci sta ad accettare passivamente le squalifiche dei fratelli Mirko e Alessandro Bertolucci dopo la partita persa con il Bassano 3 a 2 a causa di un errore arbitrale, che è costata anche sanzioni agli stessi giocatori e alla società.

“Se non ci sono arbitri all’altezza fermiamo il campionato – dice – in questo modo non può essere falsato. Dall’inizio dell’anno abbiamo subito torti arbitrali che ci sono costati punti in classifica , squalifiche e multe. Il giochino si rompe ed allora si va tutti a casa. Bisogna intervenire in tempo. Gli organi preposti a dirigere non possono sottovalutare quanto accaduto. Abbiamo perso una partita, perché gli arbitri hanno dimostrato di non conoscere il regolamento e di non essere preparati neppure fisicamente, scendono in pista con la pancia. Meglio puntare sui giovani che su questi arbitri che non sono all’altezza”.

Alcune settimane fa a protestare con fermezza fu anche il presidente dell’Alimac Forte dei Marmi, Piero Tosi che chiedeva rispetto anche per la sua squadra in quanto penalizzata per decisioni arbitrali giudicate ingiuste, ma oltre alle due squadre versiliese le proteste ci sono anche per diversi altri club, ecco perché dice Palagi: “Intervenire con urgenza, prima che sia tropo tardi”.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arbitri bassano bertolucci campionato cgc hockey palagi sport viareggio

ultimo aggiornamento: 30-03-2012


D’ONOFRIO RECUPERA: IL VIAREGGIO CONTA DI NUOVO SU DI LUI

CGC, L’ATLETA MATTIA GAMBASSI PREMIATO A FIRENZE