VIAREGGIO. Continuano  i controlli della Guardia Costiera di Viareggio sulla pesca. Ieri pomeriggio gli uomini dell’Ufficio Locale marittimo di Forte del Marmi, coordinati dal Maresciallo Balestra, hanno intercettato due pescatori di arselle.

Il primo assolutamente in regola, il secondo, invece, aveva esagerato. Invece di fermarsi ai 5 chili consentiti ne ha raccolti il doppio. In prodotto pescato in eccesso è stato quindi sbarcato dal bagagliaio della macchina, dove era già stato sistemato, e sottoposto a sequestro unitamente agli attrezzi da pesca. Per l’eccessivo pescatore è scattato un verbale amministrativo di 1000 euro.

Le motovedette in mare, invece, da un controllo del personale imbarcato sui pescherecci in attività di pesca hanno trovato a bordo una persona che non era stata registrata nei documenti di bordo. Successivamente, navigando verso sud quasi ai limiti del compartimento, hanno intercettato un’unità che, oltre a non avere i documenti in regola, aveva calato un numero di nasse superiore a quello consentito. I marinai della Guardia hanno quindi proceduto al sequestro degli attrezzi in eccesso ed hanno elevato il relativo verbale amministrativo.

Al rientro in porto, quindi, l’ammontare delle infrazioni contestate alle due unità era di poco inferiore a 1500 euro. Si ricorda inoltre che, anche per segnalazioni in materia di pesca, gli uomini della Guardia Costiera sono sempre pronti a rispondere al numero 1530 gratuito da telefono fisso e cellulare.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capitaneria controlli Guardia costiera mare pesca frodo viareggio

ultimo aggiornamento: 30-03-2012


SERVIZIO CIVILE REGIONALE, 1141 POSTI A DISPOSIZIONE

SILICANI SCRIVE AL MINISTRO DI PAOLA: “SALVIAMO L’OSSARIO DI SANT’ANNA”