FIRENZE. Si possono presentare da oggi le domande per partecipare ai progetti di servizio civile regionale banditi dalla Regione (il decreto relativo, il 1091, è stato pubblicato sul BURT numero 13 del 28 marzo 2012).

In tutto ci sono a disposizione 1141 posti. Ultimo giorno utile per la presentazione delle domande è il 27 aprile 2012.

I progetti si suddividono in quattro aree tematiche: generale (873 posti), giudiziaria (75), immigrazione (59) e Carta Sanitaria Elettronica (134).

Il bando è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 che siano residenti in Toscana o che vi abbiano il domicilio per motivi di studio o di lavoro, quindi anche i cittadini stranieri.

Per le persone disabili l’età massima è elevata a 35 anni.

Non possono presentare domanda coloro che hanno già prestato o svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione e coloro che lo abbiano interrotto prima della scadenza prevista. Così come coloro che lavorino o che abbiano lavorato o collaborato in passato, retribuiti, con l’ente o associazione che realizza il progetto.

Si ricorda inoltre che la domanda va presentata direttamente all’ente titolare del progetto e che può essere presentata una sola domanda per un solo progetto, pena l’esclusione.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

I PROVVEDIMENTI ALLA VIABILITÀ A CAPEZZANO MONTE

CONTROLLI IN MARE, ELEVATE MULTE A PESCATORI