PIETRASANTA. Dalla collaborazione dei responsabili della ASL, la commissione comunale per le mense, le autorità scolastiche, l’Amministrazione Comunale è nata una serie di tre questionari rivolti hai piccoli utenti della mensa scolastica.

Un modo per far scoprire loro le abitudini e stili di vita, ma anche un modo per sapere il livello di gradevolezza dei menù che consumano tutti i giorni a scuola.

Questionari dalla grafica accattivante in forma di gioco; un modo per dare continuità al percorso di miglioramento del servizio. Verranno interpellati anche i genitori e gli insegnanti con apposite schede mirate a definire le abitudini alimentari dei bambini, ma anche il rapporto con la famiglia e la scuola.

In questi giorni i questionari verranno distribuiti alla scuola elementare Pascoli e alla materna di Vallecchia, per essere distribuiti in tutte le scuole subito dopo Pasqua.

Intanto la mensa di Pietrasanta ed il passaggio alla gestione pubblica hanno destato l’interesse degli esperti del settore. Infatti l’assessore Italo Viti ha partecipato giovedì scorso ad un importante convegno a Milano, organizzato da “Milano Ristorazione” e Conal, con un intervento dal titolo “La mensa scolastica come bene comune: menù, processo di produzione del servizio, promozione di stili di vita”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

ULTIME LEZIONI IN CAPITANERIA PER GLI STUDENTI DEL NAUTICO

ELBA, GIÙ L’ECOMOSTRO E INTERVENTI CONTRO IL RISCHIO ESONDAZIONI