CAMAIORE. Una politica più pulita, dove si facciano solo gli interessi della gente. Questo il messaggio che vuole proporre Francesco Ceragioli, leader e candidato sindaco della lista civica “Costruiamo il futuro” nel presentare la lista dei candidati al consiglio comunale.

Nel programma però c’è spazio per tanti aspetti concreti (10 punti programmatici). Che spaziano dall’ecologia alla viabilità, dalla salute del cittadino alla tutela dei giovani e delle famiglie. Propone un parco giochi acquatico al Magazzeno e un’area per la musica nella zona Benelli, un grande parcheggio pubblico in centro a Camaiore, l’istituzione di consultori per giovani e famiglie. E di dare da subito 40 posti di lavoro. “Non abbiamo bisogno di consulenze esterni e di sprechi. E i compensi di sindaco e assessori vanno tagliati. Con i soldi risparmiati – propone il candidato sindaco della lista civica – si potrà assumere personale per istituire, ad esempio, la figura del cantoniere che curi la manutenzione nei nostri paesi”.

La lista è formata da 8 under 30. Capolista di Costruiamo insieme il futuro è Daniele Dinelli, studente di 18 anni. A comporre la rosa c’è l’insegnante Simona Bertelli, il funzionario amministrativo Gionata Raffaelli, la cuoca Laura Da Prato, la ragioniera Valentina Iardella, la veterinaria Nanda Dalle Luche, la laureata in scienza motorie Serena Arrosti, la praticante commercialista Silvia Giannini , l’ingegnere Alessandro Petri, l’avvocato Cristina Luchini, la biologa  Caterina Ferri, il laureato in informatica Alessandro Ceragioli, la studentessa Chiara Raffaelli , il dirigente Massimo Pellegrini, l’agente immobiliare Vincenza Maria Crisalli, la laureata in farmacia Antonella Marsili, il biologo Pasquale Giacconi, lo studente universitario Matteo Fibbiani, lo scultore Gabriele Vicari, il laureato in informatica Dario Cucchiar e l’operaio Luca Dalle Luche.

(Visitato 666 volte, 1 visite oggi)

“GIOVANI E VINCENTI”. ECCO LA SQUADRA DEL CANDIDATO UMBERTO BURATTI

“UTILI AL TERRITORIO”. CITTADINI AL GOVERNO SCHIERA LA SUA SQUADRA