VIAREGGIO, A FOLIGNO NON SI PUÒ PROPRIO FALLIRE: L’IMPERATIVO Ė TENERE LONTANO L’ULTIMO POSTO

VIAREGGIO. Ė partito nel pomeriggio il Viareggio per la delicatissima gara esterna di domani serra alle 20,30 a Foligno, contro i falchetti ultimi in classifica, ma che hanno rosicchiato alcuni punti alle zebre, tanto da essere a meno cinque. Dunque occorrerà tornare a casa senza avere perso per non compromettere il cammino nelle restanti quattro gare di campionato.

Mancheranno gli squalificati Fiale e Carnesalini, assenze pesanti soprattutto per l’esperienza che viene a mancare. Formazione in alto mare, che il tecnico Cuoghi deciderà solo domani, dopo un’altra rifinitura in Umbria. “Tutti stanno bene – ha detto – quindi non è scontato nulla in ogni reparto”.

Sarà pretattica oppure il tecnico vorrà tenere tutti sulla corda? Difesa inedita: davanti a Gazzoli giocheranno Monopoli, Conson e Sorbo, a meno che non venga inserito Licata. A centrocampo una maglia se la giocano Maltese e Berardocco, come pure sulla corsia di sinistra Tarantino, Martella e Guerra, ma a disposizione c’è anche Lepri, che quando è stato messo in campo non ha sfigurato.

A destra agirà Pellegrini, mentre in mezzo spazio a Cristiani, Pizza, uno tra Maltese e Berardocco, e Tarantino. In attacco Zaza e Cesarini, anche se è stato provato Calamai.

Insomma Cuoghi ha capito che adesso l’ultimo posto, che significa retrocessione diretta, non è poi così lontano. La speranza è che ci sia un arbitraggio all’altezza. Quello designato, Martinelli di Roma è poco esperto, come lo era quello con la Pro Vercelli, Giovani di Grosseto. Martinelli  ha il cartellino facile, quindi ci sarà da fare attenzione a possibili espulsioni e conseguenti squalifiche che condizionerebbero anche le prossime gare.

A Foligno vista l’importanza della gara, la società ha fissato il prezzo di ingresso a 5 euro e certamente ci sarà una cornice degna per portare apporto agli umbri che effettivamente si giocano una delle ultime possibilità per agganciare il Viareggio.

Tra i padroni di casa mancheranno gli squalificati Tattini e Barbagli, mentre Cotroneo è in forte dubbio. Difesa da inventare per mister Pagliari, dunque, che potrebbe inserire Tuia al centro, con Petti e Stoppini ai lati. In avanti spazio all’ex Caturano.

Probabili formazioni

Foligno (4-4-2): Kovacsik; Stoppini, Galuppo, Tuia, Petti; Coresi, Menchinella, Padoin, Rizzo; Guidone, Caturano. All. Pagliari.

Viareggio (3-5-2): Gazzoli; Monopoli, Conson, Sorbo; Pellegrini, Pizza, Maltese, Cristiani, Tarantino; Zaza, Cesarini. All. Cuoghi.

Arbitro: Martinelli di Roma 2.

(ha collaborato Gabriele Noli)

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio