VIAREGGIO. Ė partito nel pomeriggio il Viareggio per la delicatissima gara esterna di domani serra alle 20,30 a Foligno, contro i falchetti ultimi in classifica, ma che hanno rosicchiato alcuni punti alle zebre, tanto da essere a meno cinque. Dunque occorrerà tornare a casa senza avere perso per non compromettere il cammino nelle restanti quattro gare di campionato.

Mancheranno gli squalificati Fiale e Carnesalini, assenze pesanti soprattutto per l’esperienza che viene a mancare. Formazione in alto mare, che il tecnico Cuoghi deciderà solo domani, dopo un’altra rifinitura in Umbria. “Tutti stanno bene – ha detto – quindi non è scontato nulla in ogni reparto”.

Sarà pretattica oppure il tecnico vorrà tenere tutti sulla corda? Difesa inedita: davanti a Gazzoli giocheranno Monopoli, Conson e Sorbo, a meno che non venga inserito Licata. A centrocampo una maglia se la giocano Maltese e Berardocco, come pure sulla corsia di sinistra Tarantino, Martella e Guerra, ma a disposizione c’è anche Lepri, che quando è stato messo in campo non ha sfigurato.

A destra agirà Pellegrini, mentre in mezzo spazio a Cristiani, Pizza, uno tra Maltese e Berardocco, e Tarantino. In attacco Zaza e Cesarini, anche se è stato provato Calamai.

Insomma Cuoghi ha capito che adesso l’ultimo posto, che significa retrocessione diretta, non è poi così lontano. La speranza è che ci sia un arbitraggio all’altezza. Quello designato, Martinelli di Roma è poco esperto, come lo era quello con la Pro Vercelli, Giovani di Grosseto. Martinelli  ha il cartellino facile, quindi ci sarà da fare attenzione a possibili espulsioni e conseguenti squalifiche che condizionerebbero anche le prossime gare.

A Foligno vista l’importanza della gara, la società ha fissato il prezzo di ingresso a 5 euro e certamente ci sarà una cornice degna per portare apporto agli umbri che effettivamente si giocano una delle ultime possibilità per agganciare il Viareggio.

Tra i padroni di casa mancheranno gli squalificati Tattini e Barbagli, mentre Cotroneo è in forte dubbio. Difesa da inventare per mister Pagliari, dunque, che potrebbe inserire Tuia al centro, con Petti e Stoppini ai lati. In avanti spazio all’ex Caturano.

Probabili formazioni

Foligno (4-4-2): Kovacsik; Stoppini, Galuppo, Tuia, Petti; Coresi, Menchinella, Padoin, Rizzo; Guidone, Caturano. All. Pagliari.

Viareggio (3-5-2): Gazzoli; Monopoli, Conson, Sorbo; Pellegrini, Pizza, Maltese, Cristiani, Tarantino; Zaza, Cesarini. All. Cuoghi.

Arbitro: Martinelli di Roma 2.

(ha collaborato Gabriele Noli)

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio caturano foligno girone a lega pro prima divisione sport viareggio

ultimo aggiornamento: 03-04-2012


PRESENTATA A VILLA BERTELLI LA SECONDA EDIZIONE DELLA “FORTE DEI MARMI BEACH POLO”

DOMANI L’INTERROGATORIO DI MASIELLO: POSSIBILI NUOVE RIVELAZIONI