FOLIGNO. Il punto che cercava. Il Viareggio strappa un prezioso 1-1 a Foligno, dopo esser passato in svantaggio ed aver colpito due legni, segno che la fortuna con le zebre ha davvero poca confidenza.

Cuoghi cambia qualcosa nell’undici titolare, con Lepri sulla corsia di destra e Pellegrini arretrato nel pacchetto dei difensori, mentre Maltese viene preferito a Berardocco in cabina di regia. Nel Foligno, rimaneggiato in difesa, a guidare l’attacco c’è l’ex Caturano.

I padroni di casa, costretti a vincere per ridurre il distacco dal penultimo posto occupato dalle zebre, partono forte, al punto che in soli venti minuti collezionano ben sei calci d’angolo: la conclusione di Caturano al 28′, servito da Coresi, termina a lato, mentre il Viareggio si fa pericoloso al 34′ con Sorbo, che sfiora la rete al termine di un’azione corale.

Ma il vantaggio i falchetti lo trovano al 36′, proprio con Caturano, che da due passi insacca dopo una mezza incertezza di Gazzoli. Il Viareggio non ci sta e riparte subito a testa bassa, con Zaza che colpisce il palo al 38′. Nel finale di primo tempo (44′) altro intervento prodigioso dell’esperto portiere ospite, bravo ad opporsi su un tiro di Guidone.

Nella ripresa il Foligno spinge di nuovo sull’acceleratore, creando più volte scompiglio nella difesa viareggina: al 5′ Caturano reclama un rigore, mentre al 13′ e al 19′ Coresi impegna severamente Gazzoli, che si salva come può. Cuoghi mette dentro Guerra e D’Onofrio al posto di Lepri e Cesarini. E proprio l’attaccante ex Torino al 26′ centra in pieno la traversa.

Il Viareggio comincia a crederci e la reazione viene premiata al 34′, quando sempre D’Onofrio viene steso in area da Stoppini (secondo giallo ed espulsione): l’esecuzione del penalty è perfetta e le zebre trovano l’1-1. Zaza si fa ammonire, poi non succede altro, nemmeno dopo cinque minuti di recupero.

Il Foligno recrimina, il Viareggio si tiene stretto questo punto che gli permette di conservare un margine di cinque punti sull’ultimo posto, occupato proprio dai falchetti.

FOLIGNO-VIAREGGIO 1-1

FOLIGNO (4-4-2): Kovacsik; Petti, Tuia, Galuppo, Stoppini; Coresi, Menchinella, Padoin (31′ st Papa), Rizzo (25′ st Caroccio); Caturano, Guidone. A disp.: Biscarini, Mattelli, Evangelisti, Papa, Luparini, Caldarelli. All. Pagliari.

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Sorbo, Conson, Pellegrini (32′ st Martella); Tarantino, Cristiani, Maltese,Pizza, Lepri (22′ st D’Onofrio); Zaza, Cesarini (22′ st Guerra). A disp.: Merlano, Monopoli, Licata, Berardocco. All. Cuoghi.

ARBITRO: Martinelli di Roma 2 (D’Albore-Calò).

MARCATORI: 36’ pt Caturano (F), 34’ st rig. D’Onofrio (V).

NOTE: espulso Stoppini (Foligno) al 34′ st. Ammoniti Menchinella, Stoppini, Caroccio (Foligno), Pellegrini, Zaza (Viareggio). Angoli 10-4 per il Foligno. Spettatori 1400 circa.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cuoghi d'onofrio foligno lega pro prima divisione sport viareggio

ultimo aggiornamento: 04-04-2012


I TIFOSI DEL VIAREGGIO SI RITROVANO AL TATA BAR: IL PAREGGIO DI FOLIGNO GENERA SODDISFAZIONE

ESPLOSIONE DOLOSA DI UNA CASA. FORSE AVVERTIMENTI AL MONDO DELL’EDILIZIA