(foto Alberto Macaluso)
(foto Alberto Macaluso)

VIAREGGIO. Questa mattina (4 aprile) la Commissione trasporti della Camera ha licenziato il testo di legge per il sostegno alle vittime del disastro ferroviario di Viareggio.

E’ stato modificato in accordo con la regione Toscana il precedente testo approvato dal Senato, perché conteneva alcune criticità (in particolare per i casi delle coppie di fatto), e ora si attende una rapida approvazione dell’Aula.

E’ quanto ha dichiarato Silvia Velo, deputata del Pd e vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera. “Come partito democratico – aggiunge – siamo soddisfatti dal lavoro svolto e ci adopereremo affinchè l’iter di questo tanto atteso provvedimento sia davvero breve”.

Interviene anche il senatore Andrea Marcucci. “La commissione trasporti della Camera, con una piccola modifica, ha dato il via libera al testo di  legge per il sostegno ai familiari delle vittime del disastro di Viareggio. I presidenti Fini e Schifani hanno assicurato un iter veloce, e a questo punto contiamo nell’approvazione definitiva entro il 29 giugno, terzo anniversario della strage ferroviaria”. Lo afferma il senatore Andrea Marcucci (Pd), primo firmatario della proposta, passata oggi in commissione a Montecitorio. “Si tratta di un provvedimento giusto- aggiunge il parlamentare- che attesta la vicinanza dello Stato e sancirebbe per la prima volta in Italia l’equiparazione tra conviventi di fatto e coniugi. Una legge di un solo articolo quindI, ma un grande passo in avanti per tutto il Paese”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno camera deputati familiari legge viareggio pd silvia velo viareggio

ultimo aggiornamento: 04-04-2012


SICUREZZA SUL LAVORO. DUE DENUNCE E 4 MILA EURO DI MULTA IN UN CANTIERE

DOPPIO INTERROGATORIO PER MASIELLO A BARI. L’AVVOCATO: “ANDREA Ė MOLTO PROVATO”