SERAVEZZA. Dopo gli interventi nelle aree boscate con i fondi europei, l’Unione dei Comuni della Versilia interverrà anche nelle pinete di Viareggio e nel parco della Versiliana a Pietrasanta: l’importo dei finanziamenti comunitari ammonta a 696mila euro.

“Questi progetti prevedono anche interventi come il ripristino e miglioramento della strada bianca “la Panoramica” che collega il comune di Massarosa a Camaiore, una viabilità importante per l’attività di antincendio e per la fruizione turistica così come la viabilità per Cerreta San Nicola”, annuncia Maurizio Verona, presidente dell’Unione.

“Abbiamo inoltre approvato altri progetti che prevedono la collocazione di adeguata cartellonistica sui sentieri già recuperati in alta versilia “ sentiero anello Versilia” che collega i borghi storici delle nostre colline.

“Infine interverremo con attività di ripristino in località Alpe della Grotta e sul sentiero CAI 124, oltre al recupero del percorso “del collare di Montalto” che collega le vallate dell’alta versilia.

“Invece, attraverso l’attività delle maestranze forestali dell’ente – conclude Verona – verrà effettuato un intervento di ripristino del sentiero che conduce alla Buca delle Fate nei pressi del Comune di Massarosa, un sito archeologicamente molto interessante.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

DUE QUARTIERI DI PIETRASANTA AVRANNO IL NOME

REGOLAMENTO URBANISTICO, CONCLUSA LA FASE DELLE OSSERVAZIONI