CAMAIORE. Il Consorzio le Bocchette comunica che subito dopo Pasqua prenderanno il via i lavori di riqualificazione dell’area, lavori che investiranno buona parte delle strade appartenenti al contesto industriale.

La ditta che effettuerà i lavori,  sarà  la Varia Costruzioni, ditta con la quale lo stesso Consorzio, avrà nei prossimi giorni un incontro, atto a definire l’iter procedurale. Nei giorni a venire, il Consorzio si attiverà con comunicazioni costanti agli associati, informando su problematiche legate a scavi, allacci, chiusura accessi o quant’altro possa essere di interesse collettivo.

“Ricordiamo – scrive il Consorzio – che il progetto APEA, è nato dalla volontà del Consorzio le Bocchette, subito accolta dall’Amministrazione Comunale di Camaiore, di garantire un’area industriale più vivibile, più bella e sostenibile”. “Siamo sicuri – commenta il presidente del Consorzio Sergio Cerri – che con il progetto APEA, acronimo di  Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata, si offrirà una opportunità di crescita all’area e alle imprese appartenenti alla stessa”.

Il Consorzio informa inoltre, che sta lavorando con l’Amministrazione Comunale, affinchè oltre al primo progetto Apea, di 3 milioni di euro,  possa essere ripresentato un nuovo progetto, atto ad  integrare e a completare le strade, seppur poche, rimaste escluse con il primo progetto. Grazie infatti al progetto APEA,  sono nati ulteriori progettazioni, complementari ai principi del bando, legate a bandi dell’Unione Europea.

Progetti che darebbero vita a nuovi ed ulteriori piani di lavoro e possibilità di investimenti ma anche di business con altri paesi, scambio di buone pratiche e miglioramenti.  “Siamo fiduciosi e nonostante il periodo “nero” vogliamo proseguire verso un percorso di crescita – scrive la direttrice del Consorzio Le Bocchette Chiara Serreli – e abbiamo il dovere morale di farlo. Altre idee e progetti, legati ad altri aspetti, come la formazione, stanno mano a mano, prendendo piede e dovrebbero vedere la loro realizzazione entro breve”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

RAGGIUNTO L’ACCORDO TRA ERSU E I GIARDINIERI DELLA VERSILIA

L’ASL 12 SALUTA E RINGRAZIA IL DOTTOR ANGOTZI