VIAREGGIO. Dopo avere vinto il campionato con sei giornate di anticipo, la V2 Darsene si è aggiudicata anche la Coppa Provinciale di Terza categoria, superando 2-1 l’Atletico Gragnano a San Concordio, di fronte ad un centinaio di spettatori.

La rete che ha regalato il trofeo ai viareggini è stata siglata nel secondo tempo supplementare da Pacini, il fortissimo difensore che sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Chiusalupi ha superato il portiere Perelli. Erano stati sempre i ragazzi di Tiziano Farnocchia a passare in vantaggio nel primo tempo con Valenti, l’implacabile “Jacky” che riprendendo un passaggio smarcante di Bastianelli in corsa alla sua maniera è andato in gol.

Nella ripresa però è arrivato il pareggio dell’Atletico Gragnano con Matalini che ha approfittato di una disavventura difensiva per battere Marcucci. Alla fine però il risultato è giusto, in quanto i lucchesi non sono mai stati pericolosi, soprattutto grazie a Pacini, Russo e Bertacca, che non hanno in pratica concesso nulla agli attaccanti avversari.

Soddisfazione al termine di questo successo nell’ambiente della V2 che adesso dovrà iniziare a pensare per tempo per quanto riguarda il futuro, perché adesso all’orizzonte c’è il campionato di Seconda categoria e si dovrà cominciare a pianificare i programmi da attuare, partendo dalla conferma di mister Farnocchia e del’ossatura della squadra vincente.

V2 DARSENE: Marcucci, Bertacca, Gianni V. (Verdigi) Gianni A., Pacini, Russo, Bastianelli, Cordoni, Chiusalupi, Valenti, (Bianchi), Di Stefano (Francesconi). A disp. Prandoni, Marrai. All. Farnocchia.
ATL: GRAGNANO: Perelli, Borelli, Giusti, Toschi, Davini, Romiti, Paoli, Nottoli (Francesconi), Matalini, Dallari T., Tardelli (Rignone). A disp. Matteucci, Agatiello, Dallari S., Sagatelli, Fioravanti. All. Mencarini.
ARBITRO: De Francesca di Lucca
RETI: 10’pt Valenti (V2), 16’st Matalini (ATG), 10’ sts Pacini (V2)
(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

SERAVEZZA SI TINGE DI ROSA: PRESENTATA LA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA

IL CAMAIORE SI BUTTA VIA, IL RAVENNA METTE A SEGNO IL BLITZ IN PIENO RECUPERO