VIAREGGIO. Ė un campionato quello di Prima Divisione, girone A, che è stato vivacizzato in questo finale di stagione. A quattro giornate dalla fine, infatti, la Ternana, che sembrava già con un mezzo piede in serie B, nelle ultime settimane, pur mantenendo la testa della classifica, si è fatta rosicchiare punti, anche se ne ha ancora tre di vantaggio sul Carpi e cinque sulla coppia Taranto-Pro Vercelli.

Tutto può ancora accadere e non è da escludere anche un successo finale del Carpi, che sembra compagine più fresca sul piano fisico rispetto agli umbri. E se gli emiliani centrassero la promozione in serie B, grazie ai tre punti vinti a tavolino con il Viareggio per l’utilizzazione dello squalificato Monopoli? I bianconeri dovrebbero essere in tal senso almeno invitati alla festa promozione, sperando di poter abbinare quella della salvezza delle zebre.

In coda. infatti, se non ci sarà un colpo di scena, dopo il pareggio con il Viareggio, sembra il Foligno la candidata alla retrocessione diretta, a meno che domenica prossima, quando riprenderà il campionato, vada a Monza riuscendo in un colpaccio per sperare di mantenere ulteriormente vivo il discorso.

Per quanto riguarda poi la lotta per la retrocessione non è da escludere che le prevedibili penalizzazioni in arrivo per Spal, Foggia e Como possano in qualche modo provocare cambiamenti in classifica. Come pure anche per la testa, i punti che potrebbero togliere al Taranto favorirebbero le altre pretendenti alla serie B.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio classifica cuoghi girone a prima divisione sport viareggio

ultimo aggiornamento: 07-04-2012


VIVICITTÀ, DOMENICA LA MARATONA A VIAREGGIO

L’ITALIA LEGA PRO PARTE BENE A DUBAI: IN GOL ANCHE BENEDETTI