LEGA NORD CONTRO IL SINDACO: “CHIEDE RIGORE SOLO AI SUOI CITTADINI”

405152 317896648240819 100000614606250 1018436 84515940 n MASSAROSA. Fanno discutere le parole del sindaco Mungai: “Bilancio approvato all’insegna del rigore”.

 “Sicuramente – aggiungiamo la Lega Nord – il rigore vale per i cittadini. Meno rigore, invece, è stato applicato nell’osservanza delle leggi che impongono di ridurre i costi della rappresentanza politica e di limitare le spese degli apparati amministrativi e incarichi professionali a quelle strettamente necessarie”.

 “Queste finalità sembrano disattese dall’attuale amministrazione – sottolinea Alessia Brogi, Segretario Lega Nord sezione di Massarosa – visto che le spese dell’Energy manager ammontano ad euro 30 mila euro. Sono diminuiti, invece, i proventi destinati ad accrescere la sicurezza sulle strade. L’art. 208 del C.d.S., impone di destinare una quota dei proventi relativi alle sanzioni stradali a migliorare la sicurezza sulle strade, ma ha introdotto un vincolo di specifica destinazione dei proventi alla realizzazione, per esempio,di un nuovo impianto elettrico e non per semplice manutenzione dello stesso, così come previsto nel bilancio”.

“I terreni in località La Gulfa sono utilizzati dall’AVIS a titolo gratuito e perché, invece, non chiedere un compenso?”, chiede l’esponente del Carroccio Franco Dal Torrione.

 L’altro leghista di Massarosa, Luigi Luisotti, chiede di sapere “cosa l’amministrazione intende fare con i soldi presi a mutuo con interessi passivi di preammortamento e differenza variazione tasso per un importo di 122.515 euro”.

 “Ottimizzare le entrate e tagliare le spese correnti, senza aumentare le tasse – aggiunge la segretaria Brogi – ecco in concreto il federalismo fiscale, che permetterà in questo momento di terribile crisi economica di cambiare le nostre città”.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Forza Italia: “Solidarietà a Andreini, contro di lui attacchi strumentali”

Partito liberal democratico

Marattin e Marcucci presentano Il Partito Liberal Democratico in Versilia.