FORTE DEI MARMI. Si parlerà del Piano Casa approvato dall’amministrazione comunale uscente, nell’incontro che Umberto Buratti, candidato sindaco della Lista Buratti Sindaco, ha in programma per mercoledì 11 aprile alle 18 nella sala di Mutuo Soccorso (via Montauti 6) con le cooperative edilizie e i privati interessati e aperto, ovviamente, a tutta la cittadinanza. Oltre al candidato sindaco, saranno presenti Michele Molino, assessore uscente con delega all’urbanistica, e gli altri candidati al consiglio comunale della lista.

 “Il piano casa – spiega Buratti – è rivolto a cooperative edilizie, alle quali sono stati attribuiti 50 alloggi e a privati che avranno a disposizione 25 abitazioni. A beneficiare di questo tipo di edilizia saranno quanti necessitano veramente della prima casa e non abbiano intenzioni speculative. Il piano prevede infatti un vincolo blindato a non vendere l’abitazione per venti anni con la previsione dell’acquisizione dell’immobile a patrimonio comunale nel caso di violazione dell’impegno. Nella redazione del piano è stata posta grande attenzione – spiega Umberto Buratti – alla tutela della qualità e dell’ambiente”

 Da martedì 10 aprile inoltre Buratti e i suoi inizieranno un giro di incontri pubblici nelle frazioni di Forte dei Marmi. Il primo degli incontri in calendario è fissato, appunto, per martedì 10 aprile alle 18 al bar Da Pretino (via degli Olmi) in Vaiana per incontrare cittadini e sostenitori. Gli altri incontri fissati per la settimana sono in programma per venerdì 13 aprile alle 18 al bar Tempo Perso (sempre in Vaiana) e per sabato 14 aprile alla stessa ora al bar Da Renzino in Caranna.


(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)

FEDERAZIONE DELLA SINISTRA: “BASTA CON QUESTO MERCATO DELLE VACCHE”

LEGA NORD CONTRO IL SINDACO: “CHIEDE RIGORE SOLO AI SUOI CITTADINI”