VIAREGGIO. “Mi preoccupano profondamente gli atti vandalici che stanno colpendo i dirigenti dell’UDC, guarda caso proprio in questo particolare momento di crisi amministrativa. Mentre a Spadaccini va la nostra più sentita solidarietà e vicinanza, invito tutta la classe politica, di ogni colore e appartenenza, ad abbassare i toni della polemica e a far prevalere il senso di responsabilità necessaria. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sempre nel rispetto delle Istituzioni e delle persone che le rappresentano, convinta che è nella discussione e dal confronto libero e democratico che può nascere qualcosa di buono per il bene della città e non certo dalla violenza e da atti incivili”.

Così interviene Eva Fabbri, segretaria comunale dell’UDC di Viareggio, in merito ai vandalismi subiti dal presidente del consiglio Paolo Spadaccini.

“È in atto – aggiunge Fabbri – una campagna di demonizzazione dell‘UDC e di Spadaccini in particolare; con il loro comportamento corretto e istituzionalmente ineccepibile essi danno probabilmente fastidio a quanti sperano di ritagliarsi uno spazio politico in questo periodo di transizione. Sono sicura che il Prefetto di Lucca e le Forze dell’Ordine sapranno vigilare con cura e professionalità per prevenire altri episodi intimidatori e scoprire la matrice politica di queste intimidazioni e minacce”.

 Anche il consigliere regionale Giuseppe Del Carlo e l’onorevole Nedo Poli hanno fatto giungere la loro piena solidarietà all’UDC.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crisi maggioranza spadaccini udc vandalismi viareggio

ultimo aggiornamento: 10-04-2012


IL 17 APRILE SI DECIDE IL FUTURO DELL’AMMINISTRAZIONE LUNARDINI

PATRIZIA GEMIGNANI SI PRESENTA (IL VIDEO)