FORTE DEI MARMI. Funziona a pieno regime il servizio mensa che l’amministrazione comunale ed in particolare l’assessorato alle politiche sociali ha attivato nelle scorse settimane,  con l’obiettivo di assicurare un aiuto ai cittadini residenti, che versano in stato di bisogno, ovvero in situazioni di rischio, di abbandono familiare e/o emarginazione sociale.  “E’ ormai nota la difficoltà di molti ad arrivare a fine mese con dignità – ha spiegato il sindaco Umberto Buratti – e l’aumento dei costi ha costretto molte famiglie a rivedere il proprio stile di vita”. Il servizio mensa si propone di dare un sollievo a queste persone e consiste nel fornire un pasto a chi non ha la possibilità di poterselo procurare o preparare. Il servizio viene erogato presso la mensa comunale per 365 giorni all’anno e comprende un primo, un secondo, acqua, pane e frutta. E’ rivolto ai cittadini residenti che siano:

anziani autosufficienti, o parzialmente autosufficienti in condizioni di disagio economico o a rischio di emarginazione sociale;

– soggetti portatori di invalidità superiore al 66% ;

– adulti in condizioni di precarietà socio economica ;

– cittadini in carico al Servizio Sociale ;

Possono accedere alla mensa sociale i cittadini con reddito ISEE non superiore  a 8.547,71 euro. Il costo del pasto è pari a 1,20 euro .

L’assessore Amleto Polacci fa sapere ai cittadini interessati che la domanda deve essere presentata, corredata dalla dichiarazione sostitutiva ISEE, presso l’Ufficio Servizio Sociale del Comune che provvederà, esaminate le condizioni di ammissibilità, ad autorizzare la persona ad accedere al servizio. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali 0584/280226.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

DUE CHIACCHIERE CON BURATTI E GLI ALTRI CANDIDATI IN LISTA

BURATTI: “CHE POPPER PENSI ALLA SUA CAMPAGNA INVECE DI DEMONIZZARMI”