VIAREGGIO. Luca Berardocco,  centrocampista di 21 anni di Pescara, è uno degli ex del derby in programma domenica alle 15,15 allo stadio “dei Pini” con il Pisa. L’altro è il portiere Massimo Gazzoli, che ha giocato a 25 anni nel 2000 in C1 collezionando 28 gare e ovviamente poi c’è mister Cuoghi. Il più fresco tra gli ex comunque è Berardocco, che quest’anno, dopo avere disputato 16 gare a Pisa, è approdato nel mercato di gennaio a Viareggio, dove per adesso ha collezionato 8 presenze e 2 reti.

Dopo la trafila a Pescara, squadra della tua città dove l’anno scorso con Eusebio Di Francesco in panchina hai messo insieme nove presenze in serie B l’esperienza di Pisa era la prima a livello professionistico lontano da casa.

“La società ha deciso di mandarmi a giocare, quindi ha scelto il Pisa, una piazza importante. A gennaio ho preferito venire a Viareggio, visto che il Pisa si era rinforzato e probabilmente avrei trovato meno spazio. Sono felice della mia scelta. Domenica mi aspetto una gara difficile, sperando che arriveranno qui i miei amici con la testa alla finale di andata di Coppa Italia di mercoledì. Dobbiamo cercare punti a tutti i costi per lasciarci alle spalle le altre squadre che sono in corsa con noi verso la salvezza. Per riuscirci dovremo disputare una gara perfetta”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
berardocco calcio cuoghi gazzoli lega pro pisa prima divisione sport viareggio

ultimo aggiornamento: 12-04-2012


ALTRI PROBLEMI PER IL VIAREGGIO: SI FERMA PURE CRISTIANI

AMAURI SI RACCONTA A “LA TRIBÙ DEL CALCIO”: TRA I SUOI RICORDI ANCHE LA VIAREGGIO CUP