CAMAIORE. “Oro”, la mostra di pittura dell’artista ROBERTO ALTMANN alla Galleria Europa. L’INAUGURAZIONE si terrà SABATO 14 APRILE alle 17.

Ecco alcune recensioni sull’artista:

“Altmann è uno dei rari artisti che non segue, né è suggestionato da mode: tanto è forte la sua personale aspirazione, che non ha bisogno di crearsi uno stile artefatto o di identificarsi con la teoria dell’Arte del momento. E’ assolutamente unico, è un “” individuo assoluto”” che fa della sua originalità la sua forza…”. Magda Campomenosi  – Critica d’arte de “la Repubblica” 1996

“…Il corpo è il perno dell’universo pittorico di Altmann: attraverso la sua rappresentazione egli sembra avere coscienza dell’appartenere a questo mondo, che per certi aspetti gli è del tutto estraneo. Le forme altamente dinamiche, i tratti forti costituiscono i perni di un caledoscopio multicolore, mentre il vorticoso fluttuare dei corpi finisce per uniformarsi in una solida struttura portante da cui emerge chiaramente lo stile dell’artista e la sua accurata preparazione classica, nutrita dell’esperienza dei più grandi Maestri del Rinascimento. Non c’è figura che rimanga statica, immobile sulla tela, da cui emerge come dotata di una sua propria vita di ampio respiro…” Massimo Fornicoli – Psicologo e Psicoterapeuta 2003.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle  10 alle 13        e dalle 16 alle 20.
(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
galleria europa lido di camaiore mostra robert altmann

ultimo aggiornamento: 12-04-2012


RITORNARE “BAMBORETTI” AL CENTRO VISITE VILLA BORBONE

UN MURALES VISTA MARE PER IL BAGNO “NUOVA ITALIA”