VIAREGGIO. Sono separate da un’accesa rivalità, come è giusto che sia. Eppure, questa volta, potrebbero sentirsi più vicine che mai. Versilia Basket e Vela Viareggio si apprestano a giocare il penultimo impegno nella regular season della serie D di pallacanestro maschile: i pietrasantini sono in piena corsa per la promozione assieme al Massa e Cozzile che, guarda caso, farà visita ai viareggini, invischiati nella lotta per la salvezza diretta.

Un’eventuale vittoria dei bianconeri, dunque, farebbe comodo ad entrambe le squadre. La prima delle due a scendere in campo sarà il Versilia: il quintetto allenato da Jacopo Lanza riceverà domenica la visita del Meloria alla palestra “Tommasi” di Pietrasanta (palla al centro alle 18, arbitrano Salaris di Massa e Bonacchi di Pistoia). Mancherà Simonetti, ma il coach versiliese non sembra eccessivamente impensierito: “Anche senza di lui non dobbiamo fasciarci la testa. Speriamo che il Vela ci dia una mano, anche se la nostra partita non sarà facile. Oramai non contano i valori tecnici delle squadre, dovremo essere abili a mantenere la costanza mentale che ci caratterizza.”

Trenta minuti più tardi si giocherà anche al PalaBarsacchi di Viareggio, dove la Vela ospiterà un Massa e Cozzile all’arrembaggio: i valdinievolini cercano la vittoria per non perdere di mira il Versilia – in caso di arrivo a pari punti passano i pietrasantini, grazie ad una miglior differenza canestri negli scontri diretti – ma anche la Vela vuole i due punti per evitare i play-out. Alfredo Bonuccelli, tecnico dei bianconeri, si attende una grande partita dal suo centro Iacopini, “ma tutta la squadra deve giocare come sa e mostrarsi compatta”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket lanza maschile serie d vela versilia

ultimo aggiornamento: 13-04-2012


VIAREGGIO, CRISTIANI E CESARINI RECUPERANO IN TEMPO PER IL DERBY

GARA DA DENTRO O FUORI PER L’ASD VIAREGGIO: SE NON BATTE IL ROLLER BASSANO, ADDIO SOGNI DI A1