PIETRASANTA. Poteva essere il giorno del trionfo, della matematica promozione in serie C2 e invece ha rischiato di diventare una beffa: il Versilia Basket, nella penultima giornata della serie D di pallacanestro maschile, soffre ma supera (67-62) il Meloria e si conferma veramente ad un passo dal passaggio di categoria.

Dopo una partenza in sordina, in cui i pietrasantini accumulano otto punti di vantaggio dopo appena un minuto di gioco, gli ospiti di Livorno tornano improvvisamente alla riscossa fino a condurre i giochi già dal primo quarto.

Fortuna che il “triangolo magico” Fontanelli-Florindi-Mariani (quest’ultimo migliore in campo con 24 punti) ha scongiurato il peggio, tenendo viva la fiamma della speranza.

“È stato un match soffertissimo, sinceramente ho temuto il peggio – ammette l’allenatore versiliese Jacopo Lanza – i ragazzi si sono lasciati prendere troppo dall’ansia: siamo stati vittime della paura di sbagliare ad un passo dalla promozione. Un errore che non deve ripetersi contro il Donoratico la prossima settimana: si rischia di compromettere tutto il lavoro svolto finora». Per la C2 si attende con apprensione l’ultima partita di campionato sabato prossimo a Livorno.

VERSILIA 67–62 MELORIA

VERSILIA: Florindi 18, Granata, Mariani 29, Gatti, Cappè, Fontanelli 14, Pagnucci, Giorgi 2, Nardi 1, Leonardi 3. All. Lanza.

MELORIA: Del Canto 3, Gazzerro, Melosi 15, Chimenti 19, Volpi 10, Nannipieri 3, Vortici 2, Luino 10, Lorenzetti n.e., Innocenti. All. Monetti.

ARBITRI: Salaris di Massa e Bonacchi di Pistoia.

NOTE: Parziali: 16-17, 31-37, 50-54.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

BASKET: VELA, UN BUON INIZIO POI IL PESANTE CROLLO (44-62)

OLTRE 200 ATLETI PER LA MARATONA VIVICITTÀ