Michele Gemignani è nato a Viareggio il 9 giugno 1962. Dopo il diploma al Liceo classico “Giosuè Carducci” di Viareggio, si è laureato a Pisa, specializzandosi in Medicina dello Sport.

E’ stato medico sociale del Cgc Viareggio dal 1987 al 1997 seguendo particolarmente la squadra di hockey su pista.

E’ consulente di società sportive professionistiche ed è stato medico sociale della Juventus ed attualmente (2012) responsabile dello staff sanitario della Roma, società con la quale aveva già collaborato.

Dal 2000 collabora anche con il centro di biomeccanica Let People Move di Perugia del professor Giuliano Cerulli.

Nel suo studio prima di via Volta – e adesso nella nuova struttura Akos Medical inaugurata in via Aurelia Sud al quartiere Bicchio a Viareggio – sono venuti a farsi visitare tantissimi campioni di calcio, ma non solo del nostro campionato. Ha seguito particolarmente anche la Nazionale inglese, allenata da Fabio Capello con il quale aveva avuto rapporti quando allenava la Roma.

Nonostante sia un professionista ad alti livelli non si è dimenticato delle origini, tanto che Michele Gemignani visita anche tantissimi sportivi versiliesi, in particolare è vicino anche alla società dell’Esperia Viareggio, come ovviamente il Cgc, da dove in pratica ha iniziato la sua carriera professionale.

(Visitato 2.794 volte, 1 visite oggi)

GRANDE FESTA IN DARSENA PER I 90 ANNI DI NONNA EMMA

MIMMO D’ALESSANDRO