MIMMO D’ALESSANDRO

Domenico Mimmo D’Alessandro, è nato a Somma Vesuviana in provincia di Napoli, ma anche lui, come molti altri artisti e protagonisti del mondo dello spettacolo, è diventato viareggino d’adozione.

Organizzatore e promoter di spettacoli, nel 1987 insieme ad Adolfo Galli collabora per organizzare per il tour italiano di Joe Cocker insieme a Zucchero

Mimmo D’Alessandro come desiderio vorrebbe poter organizzare eventi a Viareggio, città dove vive e che lo ha accolto da sempre bene. Oggi organizza spettacoli con i  nomi più prestigiosi del panorama musicale mondiale in giro per l’Italia e per l’Europa.

A Viareggio, in passato, portò per il Carnevale Carlos Santana in concerto, e tanti altri artisti famosi. Da undici anni a Lucca organizza il “Summer Festival”, che ogni estate ha un cartellone di primo piano. D’Alessandro & Galli è ormai un marchio di garanzia e puntualmente organizzano eventi di primissimo piano.

Mimmo D’Alessandro è stato fra l’altro tra gli artefici dello spettacolo “Concerto per Viareggio”, ospitato allo stadio dei Pini, per ricordare e raccoglier fondi per le 32 vittime della strage del 29 giugno 2009. Un evento che vide la presenza in contemporanea sul palco di artisti di fama internazionale (basti citare Sting e Zucchero) che rimarrà per sempre nella storia della città di Viareggio.

Ti protrebbe interessare

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA

telefono lavoro

Lavoro, il comune di Piombino assume

voto elezioni amministrative

Referendum 8-9 giugno, come fare richiesta per fare lo scrutatore di seggio