VIAREGGIO. Due rari esemplari di delfino sono stati ritrovati spiaggiati, ieri sera (14 aprile) attorno alle 23, nei pressi della spiaggia del bagno Zara a Città Giardino. Si tratta di due femmine di grampo, mammifero che in genere vive in fondali profondi.
 Gli animali sono stati avvistati dalla Guardia Costiera. All’arrivo degli uomini della capitaneria uno dei due, una femmina di 3,30 metri e circa 250 chili di peso, era già morta. L’altro animale, un’altra femmina di tre metri di lunghezza, risultava fortemente debilitato. Tanto che stamani i veterinari accorsi sul posto sono stati costretti a sopprimere anche il secondo animale. Sono stati prelevati campioni dei due grampi per effettuare delle analisi.
 “Non si erano mai visti due grampi spiaggiati in Versilia – commenta Silvio Nuti, biologo del Cetus – perché in genere vivono nel mar ligure, a fondali molto profondi”. Durante la mattinata sono andate avanti le operazioni del recupero delle due carcasse. Pochi giorni fa, a Lido di Camaiore, era stato trovato un altro delfino morto sulla spiaggia.
(Visitato 413 volte, 1 visite oggi)

MORTE MOROSINI, LA FIGC BLOCCA TUTTI I CAMPIONATI

CGC, L’ELIMINAZIONE PIÙ AMARA: BATTE IL NOIA MA VA FUORI DALL’EUROLEGA PER DIFFERENZA RETI