(foto Pomella) CAMAIORE. “Il traffico rappresenta una delle priorità, insieme alla messa in sicurezza del territorio”. A dirlo è Alessandro Del Dotto, candidato a sindaco del centrosinistra per le amministrative di Camaiore.

“E’ triste e inaccettabile – aggiunge –  che il nostro Comune non abbia un moderno e aggiornato piano del traffico e della sosta. Questa mancanza è quella che, ad esempio, consente il traffico pesante ovunque; è causa anche di un Comune dove non esiste una pista ciclabile o dove camminare è a volte impossibile. Le infrastrutture del traffico hanno bisogno di manutenzione – spiega Del Dotto – e soprattutto hanno bisogno di adeguamento. Prima di pensare a opere faraoniche, come l’autostrada di via delle Capanne, basta spendere un decimo dei soldi per mettere in sicurezza e adeguare i tracciati esistenti, anche quello che passa davanti all’Incaba”.

“La soluzione? – prosegue Alessandro Del Dotto – Finora ho sentito fare discorsi simili a quelli di chi ha una tegola rotta sul tetto e, vedendo che gli piove in casa, compra una casa nuova: scusate, non è più semplice riparare il tetto della casa che si ha? Ecco, prima di buttarsi a spendere altri soldi del cittadino (come è già accaduto per fontane, autoblu e incarichi) pensiamo ad adeguare quel che esiste. Nel traffico, ci sono strade che aspettano di essere modernizzate. La rotonda tra Italica e Provinciale? Fanno tante chiacchiere: è che questi amministratori non sanno fare a trattare con la Provincia e ora cercano di trasformare la loro incapacità in responsabilità altrui. Pensino a amministrare, finchè ci sono e se ce la fanno”.

“Noi utilizzeremo le casse pubbliche – conclude Del Dotto – prima di tutto per mantenere e valorizzare ciò che abbiamo di patrimonio pubblico e di servizi per le persone e per le famiglie, e gli investimenti li faremo coi progetti nostri e coi fondi dell’UE o della Regione che troppe volte abbiamo perso, buttando a mare opportunità di finanziamento da decine di milioni di euro”.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

FRANCESCO CERAGIOLI ACCUSA: “HANNO STRAPPATO I NOSTRI MANIFESTI”

RICCARDO MICHELI A PORTATA DI CLICK