MASSAROSA. Tre furti di cavi di rame, accaduti in successione tutti a Massarosa dalla mezzanotte di oggi, hanno fortemente rallentato la circolazione ferroviaria sulla linea Viareggio–Lucca–Pistoia.

Il primo, avvenuto subito dopo la mezzanotte, ha avuto le ripercussioni più lievi: coinvolti 3 treni con ritardi di 15 minuti.

Il secondo, registrato dopo le 10 di questa mattina, ha coinvolto 20 treni, di cui 2 cancellati per l’intero percorso, con ritardi fino a 40 minuti.

Il terzo, che si è verificato intorno alle 15, ha coinvolto 13 treni, di cui 2 parzialmente cancellati, con ritardi fino a 30 minuti.

Va ricordato che in occasione di furti o tentativi di furto di cavi di rame, la sicurezza dell’esercizio ferroviario, e quindi l’incolumità dei viaggiatori, non è mai messa a rischio. In caso di sottrazione di cavi, infatti, i segnali ferroviari si predispongano immediatamente al rosso obbligando i treni a fermarsi e a riprendere la marcia a velocità ridotta.

Nel frattempo, le squadre tecniche di RFI intervengono per ripristinare i sistemi di comunicazione e consentire la ripresa della regolare circolazione ferroviaria.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

CASO MOROSINI, LA VERSILIA È ATTREZZATA CON I DEFIBRILLATORI

POSTE IN TILT IN TUTTA LA VERSILIA