VIAREGGIO. A partire da venerdì 20 aprile l’Associazione Berretti Bianchi onlus Viareggio, presso il circolo “Il Fienile” al quartiere Varignano, organizza per quattro venerdì di seguito un appuntamento di rassegna di film/video itinerante dal titolo “A me mi garberebbe la Pace”.

Con questa iniziativa l’associazione intende proporre la questione della cultura della pace come modo di pensare, di sentire e di essere. Una cultura che vuole risolvere i conflitti, siano essi di tipo globale, tra Stati o più individuali e cioè tra persone, senza fare ricorso alla violenza, senza usare la guerra.

Venerdì appuntamento è per le 19 con aperitivo e buffet, alle 19,30 il saluto di Paolo Zammori (Consigliere Nazionale Berretti Bianchi), alle 19,45 “Canzoni d’amore,canzoni di protesta” con Alessandro Veronesi e Fabio Ragghianti, alle 20,30 la proiezione del film “I have a Dream” di Thomas Friedman, la vita di Martin Luther King e la lunga marcia  contro le discriminazioni razziali e per i diritti civili. Ingresso libero.

Venerdì 27 alla Circoscrizione di Torre del Lago alle 20,30 verrà proiettato il film “Il giardino di limoni” di Eran Riklis; venerdì 4 maggio alla Circoscrizione del  Centro Marco Polo alle 20,30 il film “E ora dove andiamo?” di Nadine Labaki; infine venerdì 11 maggio alle 20,30 all’Uovo di Colombo via Comparini all’Ex Campo d’Aviazione il film: “Bowling a Columbine” di Michael Moore.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a me mi garberebbe berretti bianchi cineforum pace viareggio

ultimo aggiornamento: 17-04-2012


NUOVA PRESENTAZIONE PER “VAGABONDI VAGHEGGII VIAREGGINI” DI UMBERTO PUCCINELLI

MOSTRA AGROZOOTECNICA: IL PROGRAMMA COMPLETO