CAMAIORE. Sabato 19 maggio, presso il Teatro dell’Olivo, torna “Camaiore danza”, terza edizione del concorso di danza classica e contemporanea “Maria Taglioni”, con la direzione artistica del Maestro Marco Batti, coreografo e ballerino.

“Un appuntamento arrivato alla terza edizione, che si è caratterizzato fin dal primo anno per una qualità molto elevata, grazie sia alla giuria, composta sempre da membri prestigiosi, sia all’adesione di importanti scuole da tutta Italia. Sono sicura che anche quest’anno il concorso non deluderà le aspettative”: questo il commento dell’Assessore alla Cultura Claudia Larini.

Tre le sezioni previste: danza cuccioli (dai 6 ai 7 anni e 11 mesi), danza classica e neoclassica (categoria baby dagli 8 ai 10 anni e 11 mesi, categoria allievi dagli 11 ai 13 anni e 11 mesi, categoria juniores dai 14 ai 16 anni e 11 mesi, categoria seniores dai 17 ai 20 anni e 11 mesi), danza contemporanea moderna (categoria juniores dai 14 ai 17 anni e 11 mesi, categoria seniores dai 18 ai 29 ani e 11 mesi).

Il termine per le iscrizioni è fissato per sabato 5 maggio 2012.

La giuria è composta da Marco Batti, Edgar Reyes (coreografo e ballerino), Calogero Failla (ballerino della Scala di Milano); l’evento è coordinato anche da una commissione con componenti di alto profilo, tra Francesca Lari, che ha recentemente vinto una borsa di studio per il New York Ajkun Ballet.

L’obiettivo del concorso è offrire uno spettacolo di qualità e dare la possibilità ai ragazzi di approfondire la propria formazione; i premi in palio, infatti, sono borse di studio per stage di danza. In occasione della ricorrenza del 180° anniversario della presentazione del balletto Sylphide al Teatro dell’Opera di Parigi, verrà assegnato il premio speciale Maria Taglioni, consistente in uno stage di studio con l’Étoile Paloma Herrera.

Nel pomeriggio di sabato 19 maggio interessante appuntamento con il secondo Flash Mob del “Camaiore Danza”, con le coreografie di Edgar Reyes, che si terrà alle 16.00 sul Lungomare Europa a Lido di Camaiore e alle 18.00 in piazza San Bernardino, per coinvolgere nella danza i passanti presenti.

Il Galà è in programma presso il Teatro dell’Olivo alle 21.15.

 

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Artistica “Le Muse Camaiore” ed è  patrocinato dal Comune di Camaiore.

(Visitato 304 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore camaiore danza claudia larini flash mob teatro dell'olivo

ultimo aggiornamento: 18-04-2012


UNA SALA DELLA MUSICA INTITOLATA A DON ANGELO BEVILAQUA

ANCHE LA PITTURA TRA LE ATTRAZIONI DELLA MOSTRA AGROZOOTECNICA