VIAREGGIO. Due trans brasiliani di 27 e 23 anni A.S. e A.D.S.D.E., sono stati arrestati dalla polizia per estorsione aggravata in concorso.

I due ieri mattina (18 aprile)  intorno alle 7,30 hanno approfittato della sosta all’incrocio tra via Aurelia e via Traversagna a Migliarino di un’automobilista cinquantenne che si stava recando a lavoro a Pisa, per salire in auto, chiedendo di essere accompagnati a Torre del Lago.

Da quel momento è iniziata la disavventura dell’automobilista. Minacciato con il tacco a spillo della scarpa utilizzato come arma che si era tolta uno dei trans è stato costretto a  fare manovra e dirigersi verso Torre del Lago. Minacciandolo poi di denunciarlo per abusi nei loro confronti se non avesse collaborato, gli hanno ordinato di prelevare dei soldi dal bancomat, cosa che è avvenuta una prima volta in via Aurelia a Torre del Lago, poi l’hanno costretto di dirigersi verso Viareggio per effettuare un altro prelievo.

E’ stato a quel punto che l’uomo ha avuto fortuna di trovare una donna che stava prelevando dei soldi alla quale ha chiesto aiuto: era un agente in borghese che ha allertato i colleghi e in pochi minuti è giunta sul posto una volante del commissariato di polizia, con gli uomini dell’anticrimine che ascoltando la testimonianza dell’uomo hanno trovato ai due trans anche i soldi prelevati come prova dell’estorsione e così sono stati arrestati.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

FORTE VENTO, CHIUSI AL TRANSITO PARTE DEI VIALI A MARE

MARE GROSSO. DANNI AD ALCUNE IMBARCAZIONI ORMEGGIATE