SERAVEZZA. Un napoletano di 41 anni è stato denunciato per truffa dalla polizia di Forte dei Marmi.

Presentatosi come finto assicuratore, a nome del figlio all’abitazione della madre di 74 anni a Seravezza, l’uomo ha riferito che era venuto a riscuotere la rata dell’assicurazione dell’auto per conto del figlio.

La donna ha provato a telefonare al figlio per chiedere spiegazioni, ma non l’ha trovato ed allora è andata in banca con il finto assicuratore in auto per prelevare dei soldi.

Un vicino l’ha vista e si è insospettito tanto che ha annotato il numero di targa dell’auto. La donna ha prelevato 1.000 euro in banca e l’ha dati all’uomo, che le ha restituito 50 euro in quanto le ha riferito che la rata dell’assicurazione era di 950 euro, e l’ha accompagnata a casa.

Una volta andato via l’anziana ha telefonato al figlio per raccontargli il fatto, e questi si è reso conto della truffa.

È stato allertato il commissariato, ed in base alla descrizione dell’uomo ed alla targa che era stata presa dell’auto è stato rintracciato, denunciato per truffa e i soldi recuperati e riconsegnati all’anziana.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

DROGA, ANCORA ARRESTI PER STRONCARE LO SPACCIO

AMIANTO NEI CASSONETTI DA SETTIMANE, PROTESTANO I RESIDENTI