VIAREGGIO. Notte movimentata, quella appena trascorsa, per la Guardia Costiera di Viareggio.

Gli uomini della Capitaneria di Porto, infatti, stavano svolgendo attività di controllo all’interno del porto per verificare, tra le altre cose, che nessuna attività di pesca illecita fosse effettuata.
Ciò in considerazione delle condizioni particolarmente avverse di questi giorni che non consentono di pescare al di fuori del porto.
Tutto sembrava tranquillo quando, alla sala operativa della Guardia Costiera di Viareggio, è giunta una telefonata allarmata.
Su un peschereccio ormeggiato in Darsena, davanti al mercato ittico, è stata infatti lanciata una bottiglia che ha provocato un piccolo principio d’incendio.
Immediatamente si è diretta sul luogo segnalato il Nucleo di Intervento Portuale della Capitaneria di Porto di Viareggio dove aveva però già  iniziato ad operare sulle fiamme il guardiano del peschereccio che, aiutato dai marinai della Guardia Costiera, ha prontamente domato l’incendio.
Da una prima ricostruzione pare che la bottiglia sia stata lanciata da una persona che si era avvicinata al peschereccio con un motorino e che, subito dopo, vista anche la presenza dei militari della Guardia Costiera, si era dato precipitosamente alla fuga.
Sono in corso, quindi, le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Si ricorda che, anche per tali situazioni, è possibile contattare il numero 1530 attivo 24 ore su 24.
(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

FERITO SOCCORRITORE IN ESERCITAZIONE NELL’ANTRO DEL CORCHIA

A PIANO DI MOMMIO L’ULTIMO ADDIO A VINCENZO SIMONINI