FORTE DEI MARMI.   Il Gruppo d’Opinione via Versilia in vista delle prossime elezioni si domanda a chi andrà in mano il paese.

“Un elemento dei programmi, e proclami, elettorali che sembra accumunare tutte le liste è l’opzione zero sull’urbanistica. Vediamo un po’. Il candidato Popper, assessore ai Lavori Pubblici nella passata amministrazione, non ha mosso un dito per impedire inutili scelte urbanistiche e senza funzione, per il paese, come alcuni interventi a Vittoria Apuana; Monteforte, che ricopriva un forte ruolo amministrativo, ha ignorato del tutto queste problematiche; Franceschi non ha mai avuto idee sul governo del territorio e, in una visione liberista della questione, ha sempre ritenuto che si potessero delegare le scelte  al mercato; Lucii lo si sente parlare ora, in campagna elettorale, di preoccupazioni legate all’urbanistica e, così pure, Baldini. A fronte di queste preoccupazioni dell’ultim’ora, l’Amministrazione Buratti ha adottato un Regolamento Urbanistico che protegge il territorio e che permette una riqualificazione degli standard alberghieri.

Ma per chi si deve votare, allora, in queste elezioni amministrative che sembrano essere diventate una fiera della vanità? Il Gruppo d’Opinione via Versilia ritiene che sia importante guardare alla composizione della lista; alla qualità e competenze delle persone; al loro grado di aderenza alla necessità di vedere il paese come un tutto unico e non come parti isolate di un mosaico che non ci interessa di far combaciare. Noi diciamo che il nostro paese non può essere lasciato nelle mani di chicchessia e l’elettore, da questo punto di vista, si assume una grossa responsabilità nella sua scelta”.

 

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO ALLE FINALI DI MATEMATICA

AGENDA 21: PARTECIPARE PER DECIDERE INSIEME