VIAREGGIO. Obiettivo della Rete, formata dall’unione di quasi tutti i comitati cittadini della Versilia,  è quello di unire le forze dei vari comitati-associazioni per affrontare al meglio i tanti problemi che affliggono il nostro territorio.

“La Versilia – scrivono – è la zona della Toscana con il più alto tasso di mortalità per cancro. Questo significa che le politiche ambientali non sono state affrontate con il giusto impegno. La rete è costituita da persone che hanno a cuore il proprio territorio e vogliono collaborare con le istituzioni per risolvere i problemi da troppi anni lasciati a se stessi. Non siamo affetti da sindrome di N.Y.M.B.Y (Not In My Back Yard, lett. “Non nel mio cortile”), ma per ogni problema riscontrato proponiamo sempre una alternativa. Vogliamo essere per le istituzioni un valore aggiunto e non un nemico da combattere. La rete è aperta a tutti i comitati-associazioni e cittadini di buona volontà”.

Per ora, della Rete Ambientale Versilia, fanno parte Amici della terra Versilia, Associazione per la Tutela Ambientale della Versilia (Co.As.Ver.), Comitato Capezzano Vive (Co.As.Ver.), Comitato Marco Polo (Co.As.Ver.), Comitato Pantaneto Massarosa (Vivi il tuo Ambiente), Comitato Pedona Ambiente e Salute
Comitato Piano del Quercione, Comitato Salviamo Viareggio, Italia Nostra Versilia, Medicina Democratica Viareggio (Movimento Di Lotta Per La Salute).

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

SVALIGIATI DIVERSI APPARTAMENTI AL VARIGNANO

VIA PAGLIAIO, DA LUNEDÌ 23 APRILE SI PULISCONO LE CUNETTE LATERALI