VIAREGGIO. Di nuovo in trasferta, diciotto giorni dopo. Da Foligno a Reggio Emilia c’è stata una pausa più lunga del previsto, per la triste morte di Piemario Morosini. Il Viareggio ha avuto così avuto un’altra settimana a disposizione per provare a violare il “Giglio” di Reggio Emilia, in un match che i padroni di casa, allenati da Lamberto Zauli, vogliono vincere per chiudere ogni discorso salvezza.

Le zebre sono partite alla volta della città emiliana senza Lepri – che ha ancora i postumi dell’influenza che lo ha colpito in settimana – e Lamorte. Per il resto, il tecnico Cuoghi ha tutti a disposizione.

L’obiettivo è chiaro: fare punti per tenere a debita distanza il Foligno, ultimo in classifica e distante cinque lunghezze. Che non sono poche, ma che allo stesso tempo non permettono ancora di considerare il Viareggio già sicuro di accedere ai play-out.

Ci sarà Gazzoli tra i pali, con i rientranti Fiale e Carnesalini in difesa assieme a Conson, Pellegrini e Martella – alla prima da titolare con Cuoghi – sugli esterni, mentre Cristiani e Pizza agiranno a protezione di Maltese, preferito a Berardocco in cabina di regia. Zaza e Cesarini comporranno il duo d’attacco.

A seguito dei bianconeri anche un pullman organizzato dal club “Angelo Francesconi”. Le zebre saranno attese poi da due gare casalinghe: quella di mercoledì 25 contro il Pisa e quella di domenica 29 contro il Benevento.

(ha collaborato Roy Lepore)

 

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

MARINAI E MANNINI JR REGALANO L’ULTIMO SORRISO ALLA BERRETTI DEL VIAREGGIO

IL CALENDARIO DELLA SERIE D SCIVOLA: IL CAMAIORE DI SCENA A SCANDICCI