TEMPO DI DERBY PER ALIMAC FORTE E CGC, TRA MOTIVAZIONI ALTISSIME E VOGLIA DI RISCATTO

FORTE. Turno infrasettimanale domani sera con la penultima giornata della regular season di hockey su pista, con il derby della Versilia tra Forte dei Marmi e Cgc (diretta su Rai Sport 2 a partire dalle 21).

Trasferta vietata ai tifosi viareggini per motivi di ordine pubblico. Sarà questo il derby numero 48. I bianconeri sono in vantaggio con 19 vittorie, 12 pareggi e 16 sconfitte. In casa, però, il Forte è in vantaggio negli scontri diretti con 12 affermazioni, tre pareggi (l’ultimo nel 2002/03) e 8 sconfitte, l’ultima la passata stagione 6-0, il peggior passivo di sempre.

Sfida nella sfida poi tra i due bomber della A1, tra il catalano Alvaro Borja Gimenez del Forte – in vetta alla classifica con 49 reti in 24 gare – e l’argentino del Cgc Emanuel Garcia, con 44 sigilli in 21 match.

I padroni di casa hanno quindi una motivazione  in più nel derby per uscire dal momento di crisi che li attanaglia: dopo 11 vittorie consecutive, compresa la gara di andata a Viareggio per 3-2, non riescono più a vincere da oltre due mesi e nelle ultime otto gare hanno raccolto 2 pareggi e ben sei sconfitte, l’ultima a Valdagno sabato sera 6-3.

E’ un derby che dovrebbe cambiare poco o nulla per le posizioni di classifica di entrambe le squadre che si stanno preparando per i play-off, con il Cgc che dovrebbe trovare sulla sua strada il Breganze, mentre il Forte dei Marmi probabilmente il Valdagno.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio