VIAREGGIO. I tre musei pucciniani lucchesi aderiscono all’iniziativa della Regione Toscana “Amico Museo” e organizzano per sabato 12 e domenica 13 maggio due giornate dedicate al Maestro, offrendo ai cittadini l’opportunità unica di visitare in un solo giorno tutti i luoghi pucciniani, dalla casa natale in piazza Cittadella alla villa di Torre del Lago passando da Celle Puccini.

Con il sostegno e la collaborazione della Provincia di Lucca, infatti, viene proposto un itinerario alla scoperta del “Puccini museum”, cioè dell’intero sistema museale dedicato al Maestro. In ognuno dei due giorni, un gruppo di 40 persone potrà usufruire di un accompagnatore e di spostamenti in pullman da e per i tre siti. Il costo delle giornate è di 28 euro e comprende i biglietti di ingresso per i musei, la guida, la quota per il pullman e un pranzo veloce a Celle Puccini.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Fondazione Giacomo Puccini allo 0583 469225, [email protected] . Le prenotazioni si parono venerdì 4 aprile.

 

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
itinerario Provincia di Lucca puccini museum torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 24-04-2012


ALLA CAPANNINA I VIDEO DEI RAGAZZI DI VIDEOCLIP STAGE

FORTE DEI MARMI FESTEGGIA IL 25 APRILE