MASSAROSA. Obbligare Gaia a risolvere il problema. E prevedere sgravi sulle bollette, finché i problemi non saranno risolti. Questa in sostanza la mozione presentata dall’Udc di Massarosa che andrà in discussione domani sera (26 aprile) in consiglio comunale.

La questione è quella dell’acqua marrone e torbida che a volte fuoriesce dai rubinetti delle private abitazioni a Piano di Mommio. Un problema già noto da anni, ma ancora irrisolto.

Per questo l’Udc, in una mozione presentata da Claudio Marlia, chiede che il Comune faccia pressioni su Gaia, a cui spettano le competenze sulle tubature, per trovare le risorse necessarie per risolvere l’annoso problema. L’acqua marrone infatti, oltre ad essere inutilizzabile per lavarsi o mangiare, arreca danni e guasti a elettrodomestici e caldaie.

L’Udc inoltre chiede che fin quando il problema non sarà risolto ai cittadini che lamentano questo disagio siano previsti pesanti sgravi in bolletta, perché il servizio dell’acqua potabile, per loro, non è certo assicurato, eppure conteggiato nelle cartelle di riscossione.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE SPECIALE ELEZIONI – SFIDA TRA CANDIDATI (IL VIDEO) – SECONDA PUNTATA

RESTYLING PASSEGGIATA, INIZIATI I LAVORI NEL TRATTO DI PIAZZA MAZZINI